MP Banner



Documento senza titolo
 
Log-in non effettuato - Loggati!
   
Azioni disponibili:
cerca Cerca cerca Log.in cerca Registrati
 
Posizione corrente:- ITINERARI - In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni relativa ai più famosi itinerari provati e raccontati dagli utenti di motopower.org e discuterne con loro.
 
Link correlati:
 
Documento senza titolo

 
     
  Documento senza titolo
 
 
 
siti con itinerari...
   


STATISTICHE
Consultazioni: 816
Risposte: 3
Autore: dave
Ciao vorrei segnalare un sito davvero figo per gli amanti dei tornanti..
Benny mi offri una birra!!! [smilie=20050825115809_mmhmm.gif]
Nel sito troverete foto cartine e viaggi vari....
Chissà che non si riesca a trovere spunto per qualche itinerario motopower... [smilie=20.gif]

http://www.tornanti.it/html/home_page.asp
  
 

 
 
ITINERARIO: Monginevro e vallata francese
   


STATISTICHE
Consultazioni: 4681
Risposte: 15
Autore: Sventrapapere
Oulx - Briancon - Arvieux - Briancon

Questo l'anello di 116km... Vallate immense, tanto verde, curve una dietro l'altra e posticini per rifocillarsi mica male!!!

Ci sono passato in macchina e devo ammettere che il posto merita davvero!!
  
 

 
 
Giro: PAVIA SASSELLO GENOVA PENICE PAVIA
   


STATISTICHE
Consultazioni: 3610
Risposte: 16
Autore: Sventrapapere
Posto un itinerario abbastanza conosciuto ma comunque valido...

Soprattutto perchè si uniscono 3 itinerari molto gettonati
  
 

 
 
San Pellegrino Terme e Passo san marco
   


STATISTICHE
Consultazioni: 2482
Risposte: 7
Autore: Matteo
Bene bene...
Vedendo la sezione Ricordi ho visto che avete fatto delle foto a S.Pellegrino Terme.
Dato che mia mamma è di Mezzoldo (BG) ma ha abitato a lungo lì e ci abitano pure dei miei parenti vi spiego come arrivarci.
Si... si... lo so già che qualcuno di voi ci sa arrivare perchè se no non ci sarebbero state le foto!
Secondo me per andare a farci un giretto è un bel luogo e si raggiunge facilmente e in poco tempo da milano, è quindi ok se si ha poco tempo a disposizione o nelle tipiche giornate di fine ottobre-inizio novembre.

Ma andiamo a incominciare a spiegare come arrivarci:

-Prendere la A4 in direzione Venezia e uscire a Dalmine o a Bergamo
-1- se si esce a Dalmine la strada è tutta dritto fino ad Almè, dove si congiunge con quella che arriva da Bergamo. Per sapere se siete giusti basta che vediate il cartello della città di Mozzo e poi quello della città di Curno e del relativo centro commerciale Auchan. Sempre a Curno vicino alla svolta del centro commerciale c'è pure il Kartodromo che è di proprietà della Polini, quindi se si vuole dare un po' di gas...
Di li andate dritto fino ad Almè guardando a destra e sinistra perchè è pieno di concessionari di moto (ce ne è pure uno della MV, quest'estate aveva in vetrina la Brutale Italia!).
Io preferisco passare da Bergamo perchè è un po' più veloce soprattutto il sabato pomeriggio dove, a causa del centro commerciale e dei semafori, si formano lunghe code di auto e bisogna sgattaiolare nel traffico.
-2- uscita Bergamo Appena fuori dall'A4 c'è una rotonda prendere l'uscita a destra e seguire i cartelli con la scritta su sfondo marrone ALLE VALLI, oppure seguite Val Brembana. Si prenderà la circonvallazione di Bergamo. Arrivati al semaforo andare dritti dove si arriva a una rotonda +sottopasso. La riconosciete perchè in prossimità di questa sentirete degli scossoni dovuti al fondo di cementazione provvisoria(che provvisoria non è perchè è da quando son nato che è così!). Bene svoltate a sinistra e prendete il sottopassaggio (occhio che la discesa è ripida) e poi proseguite lungo la circonvallazione fino al semaforo successivo (per verificare se siete giusti a metà strada tra il sottopasso e il semaforo troverete l'uscita per lo Stadio Comunale di Bergamo).
Al semaforo andate dritti e lì finisce Bergamo e incomincia Ponteranica. Proseguiti dritti, poi non appena la strada piega verso destra rallentate e rispettate i limiti perchè spesso c'è la Polizia che ferma.
Detto questo andando sempre dritti arriverete ad Almè al semaforo dove la strada si congiunge con quella che arriva da Dalmine (Attenzione mi pare ci sia il Fotored).

Siamo arrivati ad Almè e se siete usciti a Dalmine svoltate a sinistra altrimenti proseguite dritto.

Andando dritti passerete Almè e arriverete a Villa d'Almè e li ci si incomincia a divertire. Passato il ponte di Sedrina (è largo e lungo, quindi gasss) si entra nell'abitato di Zogno. Attraversatelo e proseguite verso San Pellegrino. (Tra S.Pellegrino e Zogno ,se svoltate a destra su un ponte, c'è la frazione di Ambria che porta in Val Serina.)
Siamo arrivati a S.Pellegrino Terme.
Il mio consiglio è quello di non fare la galleria ma di attraversare il paese ritrovo di tanti motociclisti nei giorni festivi e di visitare il paese.
Fermatevi a prendere l'aperitivo sotto i portici del centro insieme ad altri motociclisti e se volete fare i turisti potete visitare quello che era il Casinò (con l'accento sulla o) le terme e vedere il Grand Hotel ora in ristrutturazione dove alloggiava la Grande INTER di Herrera.

Se volete potete proseguire il viaggio alla ricerca di pieghe dato che fino a lì ne avrete fatte ben poche...

Proseguite dopo S.Pellegrino e attraversate S.Giovanni Bianco.
(Volendo si può fare anche al salita spacca-ossa di Dossena per fare S.Pellegrino-S.Giovanni Bianco ma è molto lunga).

Da S.Giovanni proseguite e attraversate una galleria di 1,6 km che taglia fuori Camerata Cornello dopo di che andando dritti si trova un'altra galleria lunga che non fa attraversare l'abitato di Lenna e ci porta a Piazza Brembana.
All'uscita della galleria tenersi sulla sinistra che incominciano le curve!!!
Si prosegue attraversando Olmo Al Brembo e si arriva a Mezzoldo ultimo paese della provincia di Bergamo che ci porterà verso la valtellina.
(A Mezzoldo lasciata alle spalle la chiesa rispettare i 50km/h dato che hanno appena messo un cavolo di semaforo che se si supera il limite fa scattare il rosso.)
Qui incomincia il passo San Marco vero e proprio che ci porta da un livello di 835m s.l.m. dove c'è il cimitero di Mezzoldo alla cima del Passo San Marco che è a 1992m s.l.m.!!!
Dopo aver fatto tutte queste pieghe e giunti in cima al passo si può entrare in provincia di Sondrio e nella Valtellina proseguendo verso Morbegno.

Beh so di essere stato lungo nella mia spiegazione ma anche se non è difficile come sembra da raggiungere ho voluto evitare che voi dobbiate imparare a guardare le stelle per orientarvi!!! Ho aggiunto delle note che spero possano esservi utili nel tragitto.
Doppio Lampeggio
Matteo
[smilie=20.gif] [smilie=20.gif]
  
 

 
 
sud della francia
   


STATISTICHE
Consultazioni: 5822
Risposte: 25
Autore: maurosauro
Mi servirebbe un aiutino..... [smilie=20050825123652_not_amused_2.gif]
Nell'estate proxima vorrei andar nel sud della francia... ne ho sentito perlar su molte riviste....... [smilie=0005035.gif]

qualcuno ha qualche suggerimento? Consigli? qualsiasi cosa!!!!!!

io alto mare...... [smilie=hate-asd.gif]
GRAZIE!!!!!!
  
 

 
     
  Documento senza titolo
 
index.php?pos=&min=
 
     
  Documento senza titolo
news mercatino foto classifiche links
recensioni forum video risultati motoclub
itinerari gallery community piloti sponsor
 

Motopower a.s.d. - C.F.: 92010770185 - P.IVA: partita iva 02311470187 MotoClub F.M.I. - c/o Amici Miei music restaurant - 27036 Mortara (PV) -