Indice del forum
MP Forum
Forum di www.motopower.org

Since 2005
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi    
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
RegistratiRegistrati
 

BMW S 1000 R Modifiche al telaio

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> NUOVI MODELLI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dade
Site Admin
Site Admin


Registrato: 10/08/05 02:10
Messaggi: 14659
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 9:50 am    Oggetto: BMW S 1000 R Modifiche al telaio Rispondi citando

Modifiche di dettaglio per il telaio, che mantiene l'architettura doppio trave in alluminio, ma che si vede incrementare del 20% il condotto di aspirazione situato nella zona del cannotto di sterzo. Varia il passo, che si riduce di 9,3 mm, per un totale di 1422,7, mentre l'avancorsa aumenta di 2,6 e tocca quota 98,5. Anche l'offset della nuova piastra di sterzo superiore è stato modificato, ed è ora pari a 29,5 mm (-2,5 mm).
Il forcellone a doppio braccio oscillante è infulcrato 4 mm più in alto (con asole di fissaggio a vite singola). Tutte queste modifiche sono state studiate per migliorare l’agilità della S 1000 RR, che nella precedente versione non brillava per rapidità nei cambi di direzione e in inserimento curva.
A differenza del modello precedente, la S 1000 RR 2012 dispone di un ammortizzatore di sterzo regolabile su dieci posizioni differenti, mentre l’idraulica della forcella è stata completamente rivista, così come quella del monoammortizzatore.

La posizione in sella non cambia, ma non se ne sentiva neanche il bisogno ad essere sinceri. L’abitabilità è buona per piloti di tutte le taglie, mentre il passeggero è meglio non considerarlo … anzi già che ci siete è meglio togliere anche le sue pedane, così da far passare del tutto la voglia.
Un paio di giri con la mappa Rain sotto il “controllo” dell’apripista … dopodiché smanetto sulla selezione delle mappature e imposto la Sport, che rispetto ai 163 Cv della mappa precedente innalza la cavalleria a 193 CV, a 13.000 giri/min, con un valore di coppia di 112 Nm a 9.750 giri/min, oltre a rendere più diretto il comando del gas. ABS e DTC sono naturalmente inseriti. In questa modalità inizio a prendere le misure alla nuova S 1000 RR, che è gommata di serie con le Metzeler Racetech K3”, pneumatici stradali con propensione all’uso in pista (pressione a caldo 1.9/2.1).

Fonte moto.it



bmw-s-1000-rr-2012-.jpg
 Description:
 Filesize:  329.86 KB
 Viewed:  2398 Time(s)

bmw-s-1000-rr-2012-.jpg



_________________
tutte le scintille che non vidi mai, strisciando una saponetta metallica

SUZUKI GSX-R 600

Top
Profilo Invia messaggio privato
sisma
Derapomane sbacchettante
Derapomane sbacchettante


Registrato: 20/07/06 16:40
Messaggi: 2029
Residenza: pavia

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Queste modifiche derivano dallo sviluppo che fanno i piloti del mondiale stock 1000 e superbike..
_________________
Il vero rischio è non rischiare mai...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Sayan V
GHOST RIDER (Rispetto Totale)
GHOST RIDER (Rispetto Totale)


Registrato: 23/10/07 10:08
Messaggi: 7206
Residenza: TRICERRO

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Notevole, delle modifiche dirette al pubblico
_________________
UTENTE SPAM PROFESSIONISTA ^_^
Top
Profilo Invia messaggio privato
dade
Site Admin
Site Admin


Registrato: 10/08/05 02:10
Messaggi: 14659
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

In effetti ho sentito dire tanti che hanno avuto a che fare con questa moto, che è un riferimento per la potenza del motore, ma che era abbstanza pesante e difficilotta da settare...Beh, i tedesci non ci hanno fatto attendere per i miglioramenti...vedremo però se saranno efficaci davvero o se sono solo mosse commerciali.
_________________
tutte le scintille che non vidi mai, strisciando una saponetta metallica

SUZUKI GSX-R 600

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> NUOVI MODELLI Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You can attach files in this forum
You can download files in this forum




Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it