Indice del forum
MP Forum
Forum di www.motopower.org

Since 2005
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi    
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
RegistratiRegistrati
 

Yamaha FZ8
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> NUOVI MODELLI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Der Bomber
Moderatore
Moderatore


Registrato: 17/03/08 15:07
Messaggi: 6074
Residenza: Vigevano

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

dade ha scritto:
Hornet vecchio modello


Quella come la mia??

20050825012146_Basic_smilies2

_________________
IL PVEGIATO RACING TEAM



Ma non ti ricovdi? A scuola mi chiamavano il pvegiato!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
penpaul76
Derapomane sbacchettante
Derapomane sbacchettante


Registrato: 09/06/09 20:10
Messaggi: 1914
Residenza: Mortara

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

dade ha scritto:
Hornet vecchio modello


Anche a me era venuta in mente la vecchia hornet...però non avevo detto niente per non passare per un pazzo visionario! A quanto pare però non sono l'unico...

_________________


L'ultima modifica di penpaul76 il Mer Gen 27, 2010 8:53 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
dade
Site Admin
Site Admin


Registrato: 10/08/05 02:10
Messaggi: 14659
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Der Bomber ha scritto:
dade ha scritto:
Hornet vecchio modello


Quella come la mia??

20050825012146_Basic_smilies2


Si

_________________
tutte le scintille che non vidi mai, strisciando una saponetta metallica

SUZUKI GSX-R 600

Top
Profilo Invia messaggio privato
Diso
Laureato in Piega
Laureato in Piega


Registrato: 18/06/09 18:42
Messaggi: 522
Residenza: Vigevano

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sventrapapere ha scritto:
Andre non voglio mischiare il sacro col profano...
Però devi concedermi che una certa somiglianza c'è!!!
Parlo solo del gruppo ottico+cupolino



COME HAI OSATO??? ahahahah scherzo!

comunque mi sembra più una z750 o un cb1000r....anche se il parafango anteriore è molto simile alla streetfighter!

_________________
DI NAKED CE N'E' UNA, TUTTE LE ALTRE SON NESSUNA!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=ObeFgvc8ysQ





Top
Profilo Invia messaggio privato
* E-R-O-S *
Laureato in Piega
Laureato in Piega


Registrato: 14/09/09 20:36
Messaggi: 547
Residenza: Gravellona lomellina

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

a mì am piasa no 20050825123652_Not_amused_2
_________________
Topolino è felice xkè si fa le topoline
Paperino è felice xkè si fa le paperine
Pippo è TRISTE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
karlo
Scintillatore alle prime Manovre
Scintillatore alle prime Manovre


Registrato: 02/03/09 12:55
Messaggi: 322
Residenza: vigevano

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

hanno cambiato ben poco direi
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Der Bomber
Moderatore
Moderatore


Registrato: 17/03/08 15:07
Messaggi: 6074
Residenza: Vigevano

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Yamaha ha svelato oggi al Motodays di Roma le nuove FZ8 e FAZER 8 che vanno a completare una famiglia di successo composta da FZ1 ed FZ6, anch’esse disponibili nelle versioni Fazer. Seguendo le orme delle Fazer 600, vendute in ben 250.000 unità dal 1998, FZ8 e FAZER 8 non tradiscono le attese con un design che evidenzia la personalità dei due modelli. Una moto che la Casa di Iwata dichiara maneggevole e con un motore generoso fin dai bassi regimi dal potenziale tutto da esplorare.

FZ8 e FAZER 8 sono state progettate e realizzate intorno al nuovo motore da 779 cc in grado di erogare 106,2 CV a 10.000 g/min con una coppia massima di 82,0 Nm a 8.000 g/min. Il propulsore offre un mix perfettamente dosato tra la potenza di una cilindrata elevata ed il controllo di una media, con una spinta costante in tutto l’arco d’erogazione. Il nuovo motore, insieme al telaio pressofuso in alluminio e al forcellone ed all’interasse compatto, offrono una guida ricca di emozioni, con cambi di direzione rapidissimi ed una tenuta ottima in ogni in ogni situazione.

La gemella semicarenata FAZER 8 esplora invece le sensazioni del touring sportivo, in tutte le condizioni di guida. Naturalmente le prestazioni sono all’altezza di una di una super street, con l’aggiunta di una superiore protezione aerodinamica. E i prezzi? 8.190 euro f.c. per portarsi a casa la FZ8, 8.690 euro f.c. invece per la Fazer 8.

Motore quadricilindrico da 779 cc, raffreddato a liquido
Per arrivare al massimo in termini di erogazione di coppia e potenza in tutti i regimi, Yamaha ha fatto piazza pulita di tutti i preconcetti sulla cilindrata del motore. Le due categorie, 600 cc o 1.000 cc, sono state dettate dai regolamenti delle competizioni, più che dalle esigenze dei motociclisti.

Partendo dal concetto che molti trovano le supersportive da 600 cc poco adatte alla guida su strada, mentre pensano che le superbike da un litro ed oltre siano troppo impegnative è nato il motore da 779cc, scelto da Yamaha come equilibrio ideale tra l’erogazione facile di un 600 e la coppia istantanea e presente sin dai bassi regimi dei motori da un litro.

L’alimentazione su FZ8 e FAZER 8 è supportata dall’elettronica, con farfalla secondaria a gestione elettronica che si unisce a quella principale per garantire un controllo ulteriore sul volume d’aria in aspirazione. I cilindri hanno un rapporto alesaggio/corsa 68,0 mm x 53,6 mm. I dati sul numero dei giri del motore e l’apertura della farfalla sono processati in tempo reale da una centralina che aziona un servomotore dedicato al controllo delle farfalle secondarie, per ottimizzare l’efficienza volumetrica in tutti i regimi di giri. Ed è proprio questa una delle caratteristiche tecniche che garantisce una spinta formidabile ai bassi regimi.

Un altro fattore che esalta l’elasticità del motore è l’airbox da 7,8 litri, dove i condotti dell’aria hanno due diverse lunghezze: i cilindri 1 e 4 hanno collettori da 125 mm e i cilindri 2 e 3 da 150 mm, per un’erogazione di coppia ideale e costante in tutto l’arco di erogazione.

Il motore è pienamente conforme alle normative EU3 sulle emissioni, grazie alla marmitta corta montata sul fianco e allo scarico 4 in 2 in 1 con convertitore catalitico a nido d’ape posizionato al punto d’intersezione dei collettori. Un sensore dell’ossigeno fornisce informazioni in tempo reale alla centralina, per regolare istante per istante la miscela aria/carburante, ottimizzando l’efficienza e riducendo le emissioni.

Ciclistica ed equipaggiamento
Il motore è un elemento stressato del telaio in alluminio. La rigidità elevata e il peso contenuto dell’insieme riducono al minimo la torsione del telaio, e assicurano un’eccellente stabilità a velocità elevata, e traiettorie sicure in curva. Il forcellone è pressofuso in alluminio, una soluzione che esalta l’efficacia della sospensione posteriore.

Sull’avantreno agisce una forcella a steli rovesciati da 43 mm, mentre la sospensione posteriore è Monocross, a leveraggi progressivi. Il sistema garantisce un’azione di assorbimento morbida e progressiva all’inizio della corsa, per garantire il massimo comfort sullo sconnesso, ma diventa sempre più consistente al crescere della compressione, per una guida più precisa nelle curve più difficili.

I due freni a disco anteriori da 310 mm sono flottanti, e presentano pinze monoblocco a quattro pistoncini. Il design monoblocco minimizzano le distorsioni nelle frenate più decise, per arresti sempre lineari, stabili e controllati.

I cerchi sono in alluminio, a cinque razze, il pneumatico anteriore è 120/70 ZR17, quello posteriore 180/55 ZR17. Il feeling di guida, il grip ed il feedback in curva sono eccezionali.

La posizione di guida è sportiva ma confortevole, l’altezza della sella è di 815 mm ed insieme al serbatoio ergonomico dal disegno “Slim Fit” garantisce rapidi appoggi a terra in caso di necessità. Le due moto sono compatte e leggere e l’ergonomia è ideale. Lo sterzo è preciso e reattivo, perfetta per le curve più strette e per la guida nel traffico.

Design aggressivo e personale
Tra i due modelli la differenza estetica è minima. FZ8 è una classica naked, FAZER 8 ha semicarena e cupolino. Tratti distintivi di entrambi i modelli la marmitta corta, il serbatoio stretto e la nuova protezione per il serbatoio in tre sezioni. Gli innesti sui lati del telaio assicurano una buona presa alle ginocchia del pilota, e imprimono un’accelerazione in avanti alla massa del serbatoio. Il nuovo design faro di FZ8 con strumentazione integrata aggiunge aggressività.

Per esaltare il look o aumentare la versatilità di FZ8 e FAZER 8 Yamaha ha creato una ricchissima gamma di accessori dedicati:

• Parabrezza alto per FAZER 8
• Parabrezza sportivo per FZ8
• Kit monosella
• Puntale sottocarena
• Portapacchi
• Bauletto da 46 litri
• Schienalino passeggero per bauletto da 46 litri
• Borsa interna per bauletto da 46 litri
• Manopole riscaldate MC 120
• Maniglione passeggero per FZ8
• Cavalletto centrale
• Copriradiatore
• Protezioni motore
• Tamponi paramotore
• Portatarga personalizzato (disponibile da aprile 2010)
• Copriserbatoio
• Frecce black, chrome e carbon look (disponibile da maggio 2010)
• TF Borsa serbatoio touring per FAZER 8
• TF Borsa serbatoio city per FZ8

da www.motoblog.it

http://www.motoblog.it/post/23362/yamaha-fz8-e-fazer-8-2010-dati-e-foto-ufficiali



big_Yamaha_FZ8_2010_1_01 (Medium).jpg
 Description:
 Filesize:  43.71 KB
 Viewed:  4948 Time(s)

big_Yamaha_FZ8_2010_1_01 (Medium).jpg



big_Yamaha_FZ8_2010_1_02 (Medium).jpg
 Description:
 Filesize:  45.65 KB
 Viewed:  4948 Time(s)

big_Yamaha_FZ8_2010_1_02 (Medium).jpg



big_Yamaha_FZ8_2010_3_02 (Medium).jpg
 Description:
 Filesize:  42.42 KB
 Viewed:  4948 Time(s)

big_Yamaha_FZ8_2010_3_02 (Medium).jpg



big_Yamaha_FZ8_2010_3_04 (Medium).jpg
 Description:
 Filesize:  57.17 KB
 Viewed:  4948 Time(s)

big_Yamaha_FZ8_2010_3_04 (Medium).jpg



big_Yamaha_FZ8_2010_3_05 (Medium).jpg
 Description:
 Filesize:  21.83 KB
 Viewed:  4948 Time(s)

big_Yamaha_FZ8_2010_3_05 (Medium).jpg



big_Yamaha_FZ8_2010_3_06 (Medium).jpg
 Description:
 Filesize:  60.23 KB
 Viewed:  4948 Time(s)

big_Yamaha_FZ8_2010_3_06 (Medium).jpg



_________________
IL PVEGIATO RACING TEAM



Ma non ti ricovdi? A scuola mi chiamavano il pvegiato!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Der Bomber
Moderatore
Moderatore


Registrato: 17/03/08 15:07
Messaggi: 6074
Residenza: Vigevano

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Altre foto!


big_Yamaha_FZ8_2010_3_15 (Medium).jpg
 Description:
 Filesize:  39.87 KB
 Viewed:  4946 Time(s)

big_Yamaha_FZ8_2010_3_15 (Medium).jpg



big_Yamaha_FZ8_2010_3_16 (Medium).jpg
 Description:
 Filesize:  36.75 KB
 Viewed:  4946 Time(s)

big_Yamaha_FZ8_2010_3_16 (Medium).jpg



big_Yamaha_FZ8_2010_3_17 (Medium).jpg
 Description:
 Filesize:  43.15 KB
 Viewed:  4946 Time(s)

big_Yamaha_FZ8_2010_3_17 (Medium).jpg



big_Yamaha_FZ8_2010_3_18 (Medium).jpg
 Description:
 Filesize:  63.09 KB
 Viewed:  4946 Time(s)

big_Yamaha_FZ8_2010_3_18 (Medium).jpg



big_Yamaha_FZ8_2010_3_19 (Medium).jpg
 Description:
 Filesize:  54.73 KB
 Viewed:  4946 Time(s)

big_Yamaha_FZ8_2010_3_19 (Medium).jpg



big_Yamaha_FZ8_2010_4_05 (Medium).jpg
 Description:
 Filesize:  71.05 KB
 Viewed:  4946 Time(s)

big_Yamaha_FZ8_2010_4_05 (Medium).jpg



_________________
IL PVEGIATO RACING TEAM



Ma non ti ricovdi? A scuola mi chiamavano il pvegiato!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Der Bomber
Moderatore
Moderatore


Registrato: 17/03/08 15:07
Messaggi: 6074
Residenza: Vigevano

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Altre foto!


big_Yamaha_Fazer8_2010_1_05 (Medium).jpg
 Description:
 Filesize:  46.28 KB
 Viewed:  4945 Time(s)

big_Yamaha_Fazer8_2010_1_05 (Medium).jpg



big_Yamaha_Fazer8_2010_1_06 (Medium).jpg
 Description:
 Filesize:  47.35 KB
 Viewed:  4945 Time(s)

big_Yamaha_Fazer8_2010_1_06 (Medium).jpg



big_Yamaha_Fazer8_2010_3_05 (Medium).jpg
 Description:
 Filesize:  78.61 KB
 Viewed:  4945 Time(s)

big_Yamaha_Fazer8_2010_3_05 (Medium).jpg



big_Yamaha_Fazer8_2010_4_02 (Medium).jpg
 Description:
 Filesize:  33.71 KB
 Viewed:  4945 Time(s)

big_Yamaha_Fazer8_2010_4_02 (Medium).jpg



big_Yamaha_Fazer8_2010_4_03 (Medium).jpg
 Description:
 Filesize:  49.65 KB
 Viewed:  4945 Time(s)

big_Yamaha_Fazer8_2010_4_03 (Medium).jpg



_________________
IL PVEGIATO RACING TEAM



Ma non ti ricovdi? A scuola mi chiamavano il pvegiato!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Diso
Laureato in Piega
Laureato in Piega


Registrato: 18/06/09 18:42
Messaggi: 522
Residenza: Vigevano

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

di lato è proprio bruttina...
_________________
DI NAKED CE N'E' UNA, TUTTE LE ALTRE SON NESSUNA!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=ObeFgvc8ysQ





Top
Profilo Invia messaggio privato
Sventrapapere
GHOST RIDER (Rispetto Totale)
GHOST RIDER (Rispetto Totale)


Registrato: 09/08/05 15:05
Messaggi: 13088
Residenza: Aperitivitaviti

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

MHMHMHMHM
_________________


>>SHOOT TO THRILL<<
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
dave
Bielle Roventi...
Bielle Roventi...


Registrato: 15/10/06 11:16
Messaggi: 1654
Residenza: Vigevano

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

somiglia molto all'fz1, che a mio parere l'anno prossimo leveranno dal listino..
x il fazer visto che è una touring (o almeno è quello l'uso che ci si aspetta) avrei pensato ad una sella piu comoda, perlomeno quel codino è molto bello ma non sembra molto accogliente...
xò ha un ana bella linea
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
GEORGE
Laureato in Piega
Laureato in Piega


Registrato: 26/11/09 14:55
Messaggi: 374
Residenza: VIGEVANO (PV)

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 8:26 pm    Oggetto: george Rispondi citando

è uguale al 1000 più piccolo ma lo scarico fa veramente.......... 20050825123430_Poo
_________________
http://img811.imageshack.us/img811/226/the28454.jpg
Top
Profilo Invia messaggio privato
dade
Site Admin
Site Admin


Registrato: 10/08/05 02:10
Messaggi: 14659
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il colpo d'occhio è quello della FZ1.
Il codino è davvero un cesso, soprattutto nella vista laterale.

_________________
tutte le scintille che non vidi mai, strisciando una saponetta metallica

SUZUKI GSX-R 600

Top
Profilo Invia messaggio privato
KaNiNjA
Questione di Manico...
Questione di Manico...


Registrato: 02/05/09 21:51
Messaggi: 735
Residenza: Segrate (MI)

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

cosa avrebbe di bello questa moto?

deja vù con uno scarico sgraziato

_________________


Chiamami Zio

http://www.youtube.com/watch?v=aBws-gApi0A
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> NUOVI MODELLI Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You can attach files in this forum
You can download files in this forum




Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it