Indice del forum
MP Forum
Forum di www.motopower.org

Since 2005
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi    
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
RegistratiRegistrati
 

SBK: fine settimana a Brno, fuochi d'artificio assicurati

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WORLD SBK E SS
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sventrapapere
GHOST RIDER (Rispetto Totale)
GHOST RIDER (Rispetto Totale)


Registrato: 09/08/05 15:05
Messaggi: 13088
Residenza: Aperitivitaviti

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2009 8:14 am    Oggetto: SBK: fine settimana a Brno, fuochi d'artificio assicurati Rispondi citando

Prima delle meritate vacanze di agosto, i piloti della SBK correranno, nel prossimo weekend, sullo splendido tracciato di Brno, valido come decima prova di un campionato nuovamente aperto, grazie all’exploit di Ben Spies, la rimonta di Fabrizio e, ahimè, la crisi di risultati del portacolori Ducati, Nori Haga.

Il circuito di Brno è tosto e farà di sicuro selezione e, per tradizione, pista adatta più ai 4 cilindri che ai pomponi: la Suzuki ha vinto 4 gare, poi una per Yamaha e una per Honda; unica eccezione l’annata 2008, che ha visto la doppietta di Troy Bayliss su 1098 F08 e altre 5 ducati nei primi 6 posti. Il pronostico si fa incerto sulla moto favorita e questo non fa altro che mischiare ancor di più le carte in tavola.

Venendo al dunque, e analizzando la situazione di Haga allo stato attuale, dobbiamo ammettere che le difficoltà aumentano. La brutta caduta di Donnington porterà Nitronori allo start con ancora qualche acciacco, e la prestazione dello scorso campionato a Brno non è stata splendida. Tutti elementi che faranno partire il giapponese in difesa.

Gli avvoltoi della situazione - leggasi Spies e Fabrizio - sono pronti ad approfittarne per fare un balzo importante in avanti in termini di classifica, con lo statunitense che pare nato per correre in tutte le piste europee e con l’italiano che di fare il gregario di Nori proprio non ne ha voglia e punterà al gradino più alto del podio. Ben è staccato da Nori di soli 14 punti, quindi la battaglia per la conquista della leadership sarà più agguerrita che mai.

Fra gli outsider (se di outsider si può parlare), i primi nomi che figurano sono di sicuro quelli dei piloti Honda del momento, ovvero Jonathan Rea e Leon Haslam pronti a riproporsi in cima alla classifica di fine gara e a confermarsi veloci ed efficaci in vista di un 2010 da protagonisti. Da citare sono anche i progressi della BMW, che dotata di un nuovo motore sta convincendo sia Corser che Xaus, e dell’Aprilia che nonostante i test non brillanti di Imola, può contare su una moto sempre più efficace e un Max Biaggi già vincitore sulla pista ceca nel 2007.

Sfiga a vagonate invece per Neukirchner, che ha riportato la frattura dell’ultima vertebra dorsale ad Imola, proprio quando era di ritorno dall’infortunio di Monza; Alstare schiererà probabilmente solo Kagayama nell’intero fine settimana.

Che dire… il punto della situazione evidenzia come a una settimana dal weekend ceco, ancora non si sa chi è il favorito assoluto. Prepariamoci ad un’altro spettacolo unico!



via | motoblog.it



spies_01.jpg
 Description:
 Filesize:  29.55 KB
 Viewed:  886 Time(s)

spies_01.jpg



_________________


>>SHOOT TO THRILL<<
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WORLD SBK E SS Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You can attach files in this forum
You can download files in this forum




Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it